WEDDING

La Location

“Di certi luoghi ti resta addosso il profumo della gratitudine”

Così mi sono lasciata ispirare da una frase letta sul web per questo post. Quando i futuri sposi iniziano a programmare la location per il loro giorno si dividono in due fazioni. C’è chi si lascia ispirare da proposte trovate in rete su portali appositi e c’è chi ha bene in mente dove andare perché ha un luogo del cuore.

Si perché decidere dove passare una giornata così importante è cruciale per gli sposi. Mi raccomando, nessuna scelta affrettata perché la location prescelta dovrà essere la culla delle vostre emozioni, un luogo che si riempirà di amore e magia. Sarà un luogo che ricorderete per sempre!

Quindi, se siete tra coloro che non hanno un luogo del cuore su cui puntare, come scegliere la location? Prima di tutto è bene concentrarsi su cosa desideriamo davvero e come immaginiamo il nostro giorno. Lasciate correre l’immaginazione, estate o inverno? All’aperto o al chiuso? In mezzo ad un bosco o tra le colline? La vostra cerimonia avverrà in chiesa o in location? Il ricevimento avrà tavoli imperiali che accolgono tutti gli invitati in un unica tavolata oppure preferite i più classici tavoli rotondi con tovaglie bianche a cascata? Si lo so, sono tante domande e spesso sarete in conflitto, ma prendetela come un divertimento perché fa parte del gioco e anche gli sposi più sereni e tranquilli cadranno nella tentazione dell’indecisione almeno una volta!

Mi raccomando la differenza la farà soprattutto la rosa di fornitori prescelti, che avranno l’arduo compito di far diventare i vostri sogni realtà. Gli allestimenti, i fiori, i colori, porteranno alla location quel vostro tocco, la vostra sensibilità e immaginazione. Sapete già quanto io sia una grande fan dei dettagli, e nel mio lavoro sono pronta a cogliere ogni più piccola sfumatura del vostro grande giorno. Non dovete necessariamente esagerare, dovete ESSERE VOI STESSI.  

Un matrimonio può avere il tema più disparato, da Disney al Signore degli anelli, dai dettagli viola al black&white, dalle rose rosse ovunque ai fiori essiccati. Non mettete nessun limite alla vostra fantasia. Scegliete una location che si adegui al vostro sogno e che vi permetta di correre a piedi nudi dall’amore della vostra vita con le persone a voi più care intorno per festeggiare e festeggiarvi. 

Soprattutto dovete fare quello che piace a voi e solo a voi, senza pregiudizi, è il VOSTRO grande giorno.

Alice 🌻