WEDDING & MATERNITY

I dettagli

Mi nutro di dettagli.

Che strana frase da scrivere, ma se a farlo è una fotografa forse tanto strano non lo è. La frase fatta “sono i dettagli a fare la differenza” prende un altro significato se pensiamo a quanto tempo i futuri sposi dedicano all’idea, alla ricerca del giusto fornitore e alla realizzazione.

Spesso mi è capitata la richiesta da parte delle sposi di fotografare proprio quei dettagli che hanno richiesto così tanto impegno da parte loro e, in pratica, mi invitano a.. nozze!! Nel vero senso della parola! L’etichetta personalizzata di una bottiglietta d’acqua per gli ospiti in una calda giornata di agosto, le bomboniere Disney del luogo dove è stata fatta la proposta di matrimonio fino ad arrivare ai calzini dello sposo (Eh si, il nostro Francesco, ad esempio, aveva dei bicchieri di birra disegnati sopra che ricordavano il suo lavoro!)

Se penso ad un matrimonio, i dettagli sono anche i punti luce nell’acconciatura della sposa, le scarpe scelte o le spillette regalate alle testimoni.
Il profumo dello sposo, il papillon o i gemelli tramandati di generazione in generazione.

Ma i dettagli che amo sono anche nella fotografia Maternity, dove un cuoricino tatuato sul polso racchiude perfettamente l’emozione di due futuri genitori, le mani si stringono emozionate e le curve del corpo si addolciscono. La mussolina che abbraccia il neonato ha i colori caldi e il tessuto è confortevole, le nostre mani sono grandissime in confronto ma nelle foto il tempo resta intrappolato per sempre nel ricordo di quanto erano piccoli i vostri figli.

dettaglio
/det·tà·glio/
sostantivo maschile
Circostanza minuta, ma non sempre trascurabile, dato o elemento particolare

…e io la passione per i vostri piccoli ma NON trascurabili dettagli.

Alice 🌻